L’Agenzia Nazionale per i Giovani alla VII edizione del Festivaldeigiovani.

Dal 6 all’8 aprile, a Gaeta, l’Agenzia Nazionale per i Giovani parteciperà alla settima edizione del Festivaldeigiovani, con il supporto dell’Agenzia stessa, dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, dell’UNHCR – l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, di Intesa Sanpaolo, e di Aziende nazionali e internazionali che credono nell’importanza di rendere i giovani protagonisti delle politiche di sviluppo del Paese, formandoli, ascoltandone le idee e valorizzandone i talenti. 

Per la prima volta, l’Agenzia Giovani è partner nell’organizzazione del Festival che, quest’anno, torna in presenza per favorire l’incontro tra migliaia di studenti provenienti da tutta Italia che avranno la possibilità  di confrontarsi sui principali temi dell’attualità e di cogliere opportunità di studio e di lavoro. 

LEGGI ANCHE:  Compensazioni per le aziende di autotrasporto. Al via l'avviso pubblico.

“Un’occasione straordinaria – ha commentato Lucia Abbinante, Direttrice generale dell’Agenzia che permetterà a tantissimi giovani di incontrarsi, in uno spazio di dialogo, di confronto e di condivisione di esperienze e di buone pratiche. L’Agenzia Nazionale per i Giovani ci sarà per raccontare le numerose opportunità che l’Europa offre alle nuove generazioni, attraverso programmi quali Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà. Porteremo, poi, le testimonianze di alcuni giovani coinvolti nei nostri network, che stanno realizzando importanti progetti di cambiamento sociale. Ci auguriamo davvero che il racconto di esperienze positive possa ispirare e incoraggiare i giovani presenti”.

foto Agenzia Nazionale Giovani