25 aprile, Michele Pais: “Quest’anno significato particolare, ricorrenza di riflessione e ringraziamento”
“Il 25 aprile 2020 ha un significato particolare. Oggi, festa della Liberazione, si rende omaggio alla ‘libertà’ come valore fondante della nostra democrazia. Rinnoviamo quindi quei principi di democrazia, tolleranza e lotta a qualsiasi forma di odio e di violenza. Rendiamo omaggio a chi ha lottato per quei valori consegnandoci una democrazia che dobbiamo sempre difendere”.
“Oggi più che mai – ha proseguito il Presidente del Consiglio regionale – la Liberazione è una festa di unità di un popolo che non si arrende mai. Quest’anno però è anche una giornata di riflessione per tutti i sardi che, con il loro comportamento responsabile, hanno saputo reagire in questa difficile situazione di emergenza sanitaria”.
“Mai arrendersi, noi sardi siamo abituati a combattere contro ogni avversità. In Sardegna, la pandemia che sta sconvolgendo il mondo, si sta attenuando anche grazie al comportamento consapevole d tutti i sardi che da subito hanno capito che solo con un agire responsabile si può contribuire a limitare i contagi e a liberare la nostra isola da questa terribile malattia”.
“Un pensiero particolare a tutti coloro che lavorano negli ospedali, nelle case di riposo e alle famiglie degli scomparsi. Ma anche un ringraziamento a tutti coloro che, con grande sacrificio, hanno consentito l’erogazione dei servizi essenziali”.