MedBeeSinessHubs: al via il progetto internazionale per sostenere l’apicoltura nelle aree rurali del Mediterraneo.

A sostegno dell’apicoltura e dello sviluppo delle aree rurali del Mediterraneo, scende in campo il progetto di cooperazione MedBeeSinessHubs, cofinanziato dall’UE nell’ambito del programma ENI CBC MED. Una nuova iniziativa, ricordano dalla Camera di Cooperazione Italo-Araba, membro del partenariato, che coinvolgerà alcune comunità locali della Sardegna, Cipro, Egitto, Libano e Palestina, con l’obiettivo di risolvere il problema della debole crescita economica di molte comunità rurali mediterranee.

Il progetto, della durata di 24 mesi, intende creare nuovi posti di lavoro con la creazione di micro, piccole e medie imprese nel settore dell’apicoltura, con la possibilità di dare un valore aggiunto ai prodotti apistici tradizionali attraverso l’artigianato e il design e ai servizi turistici ad esso associati.

LEGGI ANCHE:  Politica regionale: l'opposizione del centrodestra riparte dal gossip.

Nei prossimi due anni, spiegano i promotori, si punterà a rinforzare le opportunità di inclusione lavorativa per giovani e donne e sostenerne l’autoimprenditorialità nei vari processi produttivi collegati all’apicoltura.