Intergruppo ‘Next Generation Italia’: “Azioni per i giovani”.

Entra sempre più nel vivo la discussione sulla manovra finanziaria, ovvero la legge ordinaria della Repubblica Italiana emanata su proposta del Governo italiano per regolare la politica economica del Paese. Un provvedimento importante per comprendere le reali ambizioni e strategie per imprese, famiglie e, soprattutto, per i giovani, dopo gli incalcolabili proclami salvifici registrati negli ultimi due anni.

Sul tema delle risorse per i giovani da inserire nella manovra è intervenuto l’Intergruppo parlamentare ‘Next Generation Italia’ che, nel corso dell’evento “Legge di Bilancio 2022, quali misure contro il disagio giovanile?” è entrato nel merito delle proposte di riforma del fallimentare programma Garanzia Giovani, dei tirocini non retribuiti e della riforma dell’apprendistato professionalizzante.

LEGGI ANCHE:  Bielorussia, Piero Fassino: "Fermare la repressione".

Argomenti che hanno sottolineato l’urgenza di stanziare risorse a favore dell’autonomia abitativa dei Giovani, tramite contributi per gli affitti di giovani lavoratori e studenti, e per il finanziamento di misure specifiche per i NEET, prendendo esempio dal programma ‘Kickstart Scheme’ del Regno Unito.

Foto di Marco Wolff da Pixabay