Sviluppo dell’Ogliastra, a Tortolì il Consigliere Speciale della Lega Musulmana Mondiale in Italia.

È atterrato questa mattina alle ore 10.15 con un Jet privato proveniente da Roma AbdulAziz A. Sarhan, Consigliere Speciale del Segretario Generale Direttore Lega Musulmana Mondiale in Italia, arrivato in Sardegna per alcuni incontri istituzionali incentrati sullo sviluppo del territorio ogliastrino.

“L’Ogliastra – ha ricordato il sindaco di Tortolì Massimo Cannas – rappresenta una delle comunità più longeve del Pianeta, una delle 5 Blue zone del Mondo. Se ci saranno proposte per investimenti esterni da parte vostra siamo disposti ad accogliervi e coadiuvarvi”.

Incontro che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale ai trasporti, Giorgio Todde, espressosi favorevole all’interessamento di Aliparma all’aeroporto di Tortolì: “Mi auguro che arrivino nuovi investitori che manifestino interesse per le infrastrutture Sarde”. Aerostazione che potrebbe rappresentare un punto di collegamento fra il territorio ogliastrino e il Mondo arabo ha aggiunto l’Amministratore unico Giancarlo Insinna.

LEGGI ANCHE:  Insularità. I rappresentanti dei comuni a Cagliari.

Il Rappresentante della Lega Musulmana ha poi evidenziato l’importanza delle relazioni fra le comunità, stimolando gli amministratori locali a fare uno sforzo per promuovere il territorio. “La comunicazione è elemento cardine per attrarre flussi turistici. Sono venuto in visita esplorativa di cortesia per aprire una prima interlocuzione con il territorio – ha proseguito AbdulAziz A. Sarhan – I turisti che arrivano in un territorio cercano servizi di qualità e buona accoglienza, i turisti che arrivano dal Golfo cercano la bellezza ma anche di arrivare con comodità e trovare servizi accessibili e di qualità. È fondamentale una conoscenza reciproca sul piano culturale, al fine di salvaguardare le esigenze di tutti i popoli. L’organizzazione che rappresento è sempre impegnata per la convivenza e rispetto culturale e religiosa fra i popoli del mondo”.

LEGGI ANCHE:  Oristano è al primo posto nella classifica delle province più sicure d’Italia.