Carlo Licheri vince il premio “Raffaella Carrà”: “Dedico il premio alle comunità colpite dagli incendi”.

Il regista nuorese Carlo Licheri ha vinto il “Premio Raffaella Carrà“ al Pop Corn Festival del Corto 2021 con il suo ‘L’Ultima Habanera’. Premio consegnato dallo stesso Sergio Japino e dalla Giuria del festival presieduta dallo scrittore Federico Moccia.

“Con il suo ombelico e con la sua risata – si legge nella motivazione del riconoscimento – con la sua leggerezza e la sua profondità ci ha fatto compagnia emozionandoci e divertendoci. Nel cortometraggio vediamo una cantante, i capelli biondi, e anche un musicista, Franco Pisano, che ce l’ha fatta amare ancora di più con il suo Tuca Tuca”.

“Sono senza parole – ha commentato il giovane regista -, ringrazio dal profondo del cuore Raffaella e Sergio Japino per la carezza e questo splendido dono, che spero di onorare. Grazie di cuore alla Giuria, al mio cast e alla troupe. Dedico questo premio – aggiunge Licheri – al nostro attore e amico Diego Pani, che è di Santulussurgiu, e con lui a tutto il Montiferru, all’Oristanese, alle Comunità colpite. Questo momento di gioia personale sia una carezza per loro”.

LEGGI ANCHE:  Ad Alghero le sette scrittrici del festival "Dall'altra parte del mare".