La Fiera dell’artigianato artistico di Mogoro spegne 60 candeline.

Il prossimo 30 luglio sarà una data speciale, perché si festeggerà il 60esimo anniversario della nascita della prima Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna. Un’edizione che avrà il compito di consacrare la ripresa dell’artigianato artistico sardo, un settore duramente colpito dalla crisi, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, e ora quanto mai voglioso di rilancio.

La macchina dei preparativi per la Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna, a Mogoro, è già partita da alcune settimane. All’edizione numero 60 della Fiera saranno presenti 100 espositori (97 aziende artigianali e 3 del settore agroalimentare).

Artigianato, foto Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna
Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna

Alla guida della direzione artistica della rassegna è stato confermato Marcello Muru, visual merchandiser con all’attivo diverse esperienze nei mercati italiani ed esteri, mentre Il filo conduttore dell’edizione 2021 è rappresentato dalle figure femminili e dai portali, temi richiamati dai simboli e dagli elementi riprodotti nel nuovo progetto grafico che accompagna la manifestazione di quest’anno.

LEGGI ANCHE:  Assalto al territorio e impianti eolici, Commissione Ue: "Competenza statale".

Come da tradizione, l’evento sarà ospitato nel Centro Fiera del Tappeto, uno spazio ampio che verrà allestito rispettando i protocolli imposti dall’emergenza sanitaria.

foto Fiera dell’artigianato artistico di Mogoro