Giovani, Fabiana Dadone lancia la consultazione sull’alimentazione.

In occasione del Forum mondiale sull’alimentazione, la ministra Fabiana Dadone ha avviato una consultazione on line sul portale www.giovani2030.it, in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani, per invitare le nuove generazioni ad esprimersi sui temi dell’alimentazione sostenibile. La consultazione, che resterà aperta fino al 20 luglio, riguarderà i temi dell’accesso agli alimenti nutrienti e del consumo sostenibile.

Le ragazze e i ragazzi – nelle ambizioni della ministra – saranno chiamati ad esprimere le loro preferenze rispetto a cinque quesiti e avranno la possibilità di formulare proposte. La consultazione, rappresenterà il contributo dei giovani italiani all’evento organizzato dal World Food Forum a Roma dal 1° al 6 ottobre 2021, che vedrà la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite e di molte organizzazioni giovanili.

LEGGI ANCHE:  Giovani ed educazione ai media: i Corecom ne parlano a Venezia.

“Il modo in cui produciamo, distribuiamo e consumiamo il cibo ha un impatto enorme sulla sostenibilità del pianeta e sulla nostra vita quotidiana – afferma la ministra- ma allo stesso tempo, molti non hanno accesso a quantità adeguate di alimenti che siano sufficientemente nutrienti e di qualità. È quindi fondamentale – prosegue – interrogarsi e trovare soluzioni innovative per garantire che il cibo sia accessibile, sufficiente, sicuro e sostenibile per l’ambiente”.

Foto Copyright European Union