Intelligenza artificiale. Al via le iscrizioni alla scuola del CRS4.

Fino al 30 giugno sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della scuola scientifica EIA – Exploring Artificial Intelligence in Art, organizzata dal CRS4 e finanziata da Sardegna Ricerche. Obiettivo del percorso – rivolto a 25 persone – la formazione nell’ambito dell’applicazione dell’intelligenza artificiale in campo artistico.

In questa seconda edizione, ricordano dal CSR4, sarà affrontato il tema del postdigital. Tra i docenti, oltre a ricercatori CRS4 ed esperti di arte e scienza, Guido Tattonisound designer e sound engineering direttore della NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano; Nima Gazestani interaction designer e sviluppatore visual 3D real-time; Marco Donnarumma, artista performativo; Riccardo Mantelli professore in Interaction Design e Physical Computing presso la Domus Academy e la NABA; Franz Rosati, musicista e artista visivo.

LEGGI ANCHE:  Intelligenza artificiale: i giovani sardi a scuola di impresa innovativa.

Le lezioni si terranno dal 12 al 15 luglio al Parco scientifico e tecnologico di Pula (Cagliari), mentre la giornata conclusiva, il 16 luglio, sarà aperta al pubblico e si svolgerà nella Manifattura Tabacchi di Cagliari.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay