Ricerca scientifica, Pucciarelli: “La Marina Militare e l’Istituto Idrografico partiti per una nuova missione nell’Artico”.

“L’impegno della nostra Marina Militare nel campo scientifico, tecnologico e della ricerca continua senza sosta e senza risparmio di energie anche nel corso di questa emergenza sanitaria. Proprio nei giorni scorsi, l’unità polivalente di ricerca Alliance è partita da La Spezia alla volta dell’Oceano Artico per la campagna High North21, finalizzata a garantire la continuità delle osservazioni ambientali utili alla comunità scientifica internazionale e nazionale”, rende noto la Sottosegretaria alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

“La Marina Militare – prosegue Pucciarelli – e l’Istituto Idrografico si apprestano, quindi, a tornare nell’Artico per il triennio di ricerca di Geofisica marina HIGH NORTH 2020-2022. Una campagna alla quale concorrono prestigiosi Enti di ricerca internazionali e nazionali e che si pone quale obiettivo la conoscenza dell’Oceano, argomento all’attenzione della comunità globale per l’interesse manifestato dalle Nazioni Unite”.

LEGGI ANCHE:  Docenti di sostegno, firmato il decreto per le assunzioni.