Tentano di rubare un motorino rischiando di investire un agente. Arrestato un cittadino marocchino.

Durante la notte, dopo una serrata attività di ricerca, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cagliari uno dei tre autori del furto di un ciclomotore avvenuto intorno alle 20:00 di ieri sera nei parcheggi del Lungomare Poetto, all’altezza del Golfo di Quartu Sant’Elena.

Sono stati due poliziotti liberi dal servizio ad accorgersi di tre individui intenti a caricare un grosso scooter sopra un furgone cabinato. I due agenti non hanno esitato ad intervenire per cercare di bloccarli, avendo una violenta colluttazione, in particolare con uno dei tre, che è comunque riuscito a divincolarsi e a salire sul bordo del mezzo, mettendolo in moto e compiendo pericolose manovre per far desistere i poliziotti dal tentativo dei recuperare il motociclo rubato, ponendone in serio pericolo l’incolumità.

LEGGI ANCHE:  ISS: lo studio sul legame tra virus SARS-CoV-2 e altre patologie.

I tre dopo essere riusciti allontanarsi, sono stati raggiunti a Cagliari, in via Is Mirrionis, alla guida del quale i poliziotti hanno riconosciuto uno dei tre individui, che nel frattempo, sentendosi braccati, avevano abbandonato lo scooter rubato nella zona del Parco di Molentargius.

L’uomo a bordo del furgone, un 28enne cittadino marocchino, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio in concorso ed è stato tradotto presso il Carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli investigatori della Squadra Mobile sono ancora a lavoro per rintracciare gli altri due complici.