Luca Telese ospite del Festival Liberevento.

Sarà il giornalista Luca Telese l’ospite, sabato 1° maggio, di Liberevento, il festival culturale organizzato dall’associazione Contramilonga, dietro la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica.

L’appuntamento è come sempre alle 17 in streaming sulla pagina Facebook del festival dove Telese, giornalista, saggista e volto noto della tv, in dialogo con il giornalista Carlo Floris, parlerà del suo libro “Qualcuno era comunista”, pubblicato all’inizio del 2021 per Solferino editore.

Il libro. «Non pensi che ora il PCI dovrebbe cambiare nome?» è la domanda che viene rivolta ad Achille Occhetto, leader del più grande e anomalo partito comunista d’Occidente, nel giorno in cui cade il Muro di Berlino. Da quel novembre del 1989 saranno molte cose a cambiare mentre un mondo finisce, la storia accelera e la Sinistra italiana cerca con difficoltà di tenere il passo. Quella delle sue metamorfosi, dalla Svolta a oggi, è una vicenda che passa per molti leader – da Occhetto fino a Zingaretti – e si consegna a un presente pieno di sfide.

LEGGI ANCHE:  Giovani sempre più sfiduciati verso il futuro: ecco i risultati de "Il futuro che vorrei".