‘Sono Io’, il nuovo album di Wrongonyou.

“Sono Io”, il nuovo album di inediti di Wrongonyou in uscita per Carosello Records da oggi arriva sulle piattaforme online.

Un ritratto sincero e senza filtri del cantautore romano che arriva dopo l’esperienza sanremese, dove Wrongonyou è arrivato in finale aggiudicandosi il premio della critica Mia Martini nella categoria nuove proposte con il brano “Lezioni di volo”.

Dopo aver trovato il coraggio di comunicare con il pubblico senza il filtro della lingua inglese, e calcato i palchi dei più importanti festival internazionali, Wrongonyou fa adesso un ulteriore passo avanti scavando dentro se stesso e riuscendo finalmente a raccontarsi a 360°, senza più il timore di esporsi e con il coraggio di accettare se stesso, con i propri pregi e le proprie insicurezze. Il risultato è un manifesto di accettazione di ogni parte di sé, un grido libero davanti allo specchio dopo anni in cui è stato difficile confrontarsi con il proprio io.

LEGGI ANCHE:  Le meraviglie della Sardegna al centro della campagna sulla bellezza italiana.
Wrongonyou, Sono Io
Wrongonyou, Sono Io

A dar forza al concetto è proprio il titolo del disco: una frase semplice e diretta, un biglietto da visita con il quale presentarsi di fronte ad un nuovo pubblico, che lo ha conosciuto durante la 71ª edizione del Festival di Sanremo.

Ottimi riscontri di critica e pubblico per Wrongonyou dopo la partecipazione al Festival: il brano “Lezioni di volo” risulta attualmente essere il brano con il maggior numero di streaming tra quelli presentati nella categoria nuove proposte, con più di un milione di streaming raggiunti.

Grande successo anche in radio: il brano si è infatti aggiudicato il premio di RTL 102.5 come brano più gradito dal pubblico della radio tra quelli delle nuove proposte.

Wrongonyou
Wrongonyou

Il disco, prodotto interamente da Riccardo Scirè e coscritto con giovani e importanti autori come Andrea Bonomo, Alessandro Raina, Davide Simonetta e Adel Al Kassem, è un percorso che parte proprio con la title track “Sono Io”, una vera e propria dichiarazione di intenti, i quali poi vengono sviscerati in brani come “Lezioni di volo” (trovare il coraggio di lasciarsi andare), “Vertigini” e “Nada” (ammettere le proprie debolezze, insicurezze, giocare con la propria goffaggine). Poi arriva la svolta con “Prima che mi perda ancora” e “Torniamo da noi”: e allora benvenuto al coraggio, alla serenità di accettarsi per come si è – sia caratterialmente che fisicamente – alla capacità di imparare dai propri errori e nonostante tutto andare avanti. Non mancano le dediche: una verso l’artista che più di tutti ha influenzato la produzione musicale di Wrongonyou, “Bon Iver” e l’altra verso l’affetto più caro di Marco, il nonno, a cui ha dedicato “Nonno Bruno”. Il percorso si conclude con un outro strumentale, che l’artista ha deciso di intitolare “Amorproprio” perché “è dall’aver trovato più amore per me stesso che è sgorgata l’ispirazione per il disco”, commenta Wrongonyou.

LEGGI ANCHE:  Pompei, emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia.