Il PE celebra la Giornata internazionale delle donne.

Il Presidente David Sassoli e la Prima ministra neozelandese Jacinda Ardern interverranno in Plenaria in occasione della Giornata internazionale delle donne lunedì.

Jacinda Ardern, Prima ministra della Nuova Zelanda, interverrà’ con un videomessaggio sulla leadership femminile ai tempi dell’emergenza pandemica e sulla sua esperienza di leader politica alle prese con la pandemia. Un messaggio importante per sottolineare come le donne siano state in prima linea in questa battaglia e come sia importante includere le donne nella leadership e nei processi decisionali a tutti i livelli.

Tra gli eventi in programma al Parlamento europeo, lunedì alle 11.00, la Presidente della commissione parlamentare per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere (FEMM), Evelyn Regner (S&D, Austria) sarà in diretta su Facebook per rispondere alle domande dei cittadini sullo stato attuale della parità di genere in UE e su come la pandemia ha aggravato le molte difficoltà che le donne affrontano.

LEGGI ANCHE:  Oristano, Giornata della Donna: un riconoscimento alle operatrici sanitarie impegnate nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Alle 12.00, seguirà lo scambio Instagram live con la modella e attivista polacca Anja Rubik.