Benarrivati Asamoah e Rugani!

Voglia di dare il proprio contributo, qualità ed entusiasmo. Questa la dote dei nuovi giocatori del Cagliari, Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani, per il Cagliari di Eusebio Di Francesco.

Tommaso Giulini, Foto Cagliari Calcio
Tommaso Giulini, Foto Cagliari Calcio

Proprio il ghanese, ieri, ha iniziato a lavorare con la squadra, ritrovando alcuni ex compagni di squadra come Godìn, Nainggolan e Duncan, : “Sto benissimo, negli ultimi due-tre mesi mi sono allenato da solo, ieri ho iniziato a lavorare con la squadra. Sono pronto sia mentalmente che fisicamente”. Sull’operazione di mercato che lo ha portato in Sardegna Kwadwo non ha avuto dubbi: “Inizialmente stavo pensando di chiudere la carriera all’estero ma come ho ricevuto l’offerta del Cagliari non ci ho pensato due volte. Ho giocato qui tante partite da avversario: ho percepito lo spirito di questo Club e dei propri tifosi. Ringrazio quindi il Presidente, i dirigenti, il mister per avermi dato questa opportunità”.

Kwadwo Asamoah, Tommaso Giulini, Daniele Rugani
Kwadwo Asamoah, Tommaso Giulini, Daniele Rugani, foto Cagliari Calcio

“Porto la mia esperienza maturata in tanti anni di Serie A, la mia mentalità, che deve essere la stessa degli anni passati con Juventus e Inter: avere sempre un approccio positivo, in allenamento e in partita, e andare in campo convinti di poter vincere sempre. In questo momento difficile – ha aggiunto Asamoah – c’è più che mai bisogno di quest’atteggiamento”.

LEGGI ANCHE:  Bellanova resta a Cagliari.

Nel corso della conferenza si è presentato alla stampa anche Daniele Rugani: “Ho avuto qualche problema fisico nella prima parte della stagione, ora mi sento pronto. Ho scelto Cagliari per diversi motivi, tra cui quello tecnico. Mi auguro che la seconda parte della stagione sia ottima, ho tanto entusiasmo e voglio sfruttare l’opportunità che mi ha concesso il Club, società seria”.

Il difensore ha poi commentato il momento no della squadra: “La mancanza di risultati può avere tolto qualche certezza ma il gruppo è forte e il mister sta lavorando bene. Con la giusta mentalità ed entusiasmo usciremo presto da questa situazione”.

LEGGI ANCHE:  Siti pirata, l'Agcom oscura 45 piattaforme web.

Foto Cagliari Calcio