‘Timidamente Cagliari’ sulle note di Ruggero de I Timidi.
Ha entusiasmato il pubblico di Cagliari con la “sua” chioma corvina e i suoi testi irriverenti, come ‘Timidamente io’ e ‘La Canzone dell’Estate”. Andrea Sambucco, in arte Ruggero de I Timidi, ha ripercorso, sul palco del Centro di produzione per lo spettacolo “Intrepidi Monelli” di viale Sant’Avendrace, tutte le hit della sua carriera artistica, coinvolgendo i presenti in sala e raccontando alcuni aneddoti sulla sua vita da comico e cantautore ‘timido’.
120 minuti di concerto dalle atmosfere retrò, conditi da sketch cabarettistici che hanno visto anche la partecipazione di Fabiana Incoronata Bisceglie, compagna d’arte e di vita. Un live da puro mattatore, animato da un fiume in piena di canzoni sfrontate e demenziali, interrotto soltanto dall’entusiasmo e dall’irruenza del pubblico cagliaritano, trascinato dalle note (e soprattutto dai testi) delle hit degli album Frutto Proibito e Giovani Emozioni. Canzoni, parodie, sketch a gogò in una serata con palesi tocchi di genialità e ‘timida sregolatezza’.
Durante la serata Ruggero de I Timidi è stato particolarmente generoso, dando spazio anche ad una rivisitazione ‘timida ma non troppo’ di alcuni grandi cantautori nazionali e internazionali del passato. Tra le ‘vittime’ del cantautore friulano, ma milanese d’adozione, il grande brano Hallelujah di Leonard Cohen e “La Vasca” di Alex Britti.
Elettrizzati anche gli organizzatori della serata come i ragazzi del Collettivo Stand up Comedy Sardegna, che hanno aperto il concerto con Albert, uno dei fondatori, e la Cooperativa degli Intrepidi Monelli.
La tournèe sarda di Andrea Sambucco prosegue oggi nel Nord Sardegna, al Birdland di Sassari.
foto Sardegnagol, riproduzione riservata.