Università di Cagliari: Francesco Mola è il nuovo rettore.
Francesco Mola, 59 anni, ordinario di Statistica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Cagliari. Con 1435 voti, superando ampiamente il quorum richiesto, il nuovo rettore ‘guiderà’ l’ateneo cagliaritano per il sessennio 2021/27.
“E’ un risultato oltre le aspettative – ha commentato il nuovo rettore – E’ veramente emozionante avere l’onore di poter rappresentare la nostra comunità nei prossimi anni”.
Dal 1998 Francesco Mola insegna all’Università di Cagliari, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali direttore del dipartimento di Scienze economiche e aziendali, prima degli attuali ruoli di Prorettore vicario e di Presidente del Comitato Unico di Garanzia. È stato anche componente del Centro per la qualità e del Nucleo di valutazione dell’Ateneo, presidente del Consiglio di corso di laurea in Economia e gestione aziendale.
Il nuovo Magnifico assumerà formalmente l’incarico nel mese di aprile 2021, alla scadenza naturale del mandato della Rettrice Maria Del Zompo, previsto per il 31 marzo.
Foto Unica.it