Scuola, il saluto del Presidente Solinas: “Vicino a studenti e docenti”.

Riprende l’attività scolastica in Sardegna. Una ripartenza attesa e salutata dal Presidente Christian Solinas, che, oggi, ha inviato un messaggio di auguri agli studenti e al personale scolastico della Sardegna: “Un caloroso augurio a tutti gli studenti sardi e al personale della scuola viene rivolto dal Presidente della Regione Christian Solinas. Ogni ritorno in classe – dice il Presidente – segna nella vita degli studenti una tappa fondamentale della vita personale oltre che della carriera scolastica”.

“Nei mesi scorsi, i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare enormi difficoltà per proseguire e portare a termine un anno scolastico profondamente segnato dalle problematiche di una pandemia che ha sconvolto il mondo, e che aveva trovato anche il mondo della scuola, come tutti gli altri ambiti della vita e del lavoro, impreparato”.

LEGGI ANCHE:  Giunta regionale: 18 milioni per stagionali e colf.

“Anche la ripartenza – ha proseguito il Governatore – è segnata da tante difficoltà e incertezze, alle quali la Regione, per quanto è di sua competenza, ha cercato di rimediare con uno sforzo senza precedenti”.

“Tutti gli istituti sono stati messi in assoluta sicurezza. Nell’attesa che il Governo emettesse linee guida chiare per le nostre scuole, abbiamo provveduto da soli a garantire il massimo della serenità ai nostri ragazzi dentro le aule e adeguare le regole per il trasporto sui mezzi pubblici”.

“Non abbiamo ancora ricevuto nemmeno un esemplare dei famosi banchi monoposto – ha aggiunto il Presidente, ma abbiamo predisposto tutti i controlli sanitari necessari e provveduto al distanziamento e, dove possibile, all’alleggerimento del carico delle classi. Sappiamo che sarà difficile per tutti, ma ripartire è fondamentale. So che i nostri ragazzi, i nostri docenti e tutto il personale della scuola ce la faranno”.

LEGGI ANCHE:  Aou Sassari: finiti i lavori della nuova terapia intensiva.

“È il momento della ripartenza: nella scuola, nell’istruzione, nei nostri giovani è riposto il tesoro più prezioso della nostra società”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata, 2020