2022 Young Economist Prize per studenti di dottorato di ricerca.

La Banca centrale europea lancia una nuova edizione del concorso di ricerca “Young Economist Prize”, che offre agli studenti di dottorato in economia e finanza la possibilità di condividere i risultati delle proprie ricerche, confrontarsi con policy-makers e accademici provenienti da tutto il mondo e vincere un premio finale di 10.000 euro. L’anno scorso ad aggiudicarsi il premio fu Diego Känzig della London Business School.

Possono partecipare al concorso gli studenti iscritti ad un programma di dottorato di ricerca in materie economiche e finanziarie presentando, entro il 13 febbraio 2022, un paper sul tema del Forum, incentrato quest’anno sulle “sfide per l’economia post pandemica”. Eventuali coautori devono essere studenti di dottorato di ricerca o aver completato un dottorato di ricerca da non oltre 3 anni.

LEGGI ANCHE:  Diminuisce la concorrenza per gli appalti pubblici in Europa.

I finalisti verranno invitati all’ECB Forum on Central Banking, che si terrà dal 27 al 29 giugno 2022 a Sintra in Portogallo. Il vincitore del premio, del valore di 10 mila euro, verrà proclamato dal Presidente della BCE nel corso del Forum.

foto mailgk1 da Pixabay