18app, Franceschini: “Da oggi in Francia Passculture su modello italiano, presto una card europea”.

“Parte in Francia per volontà del Presidente Emmanuel Macron il PassCulture, ispirato all’esperienza italiana di 18app. Ora Francia e Italia insieme per una card europea!”. Così il ministro della Cultura Dario Franceschini ha commentato l’avvio dell’iniziativa per i giovani speculare al programma 18app avviato nei mesi scorsi in Italia, che ha permesso a tantissimi giovani di ricevere un buono da 500 euro per l’acquisto di beni e servizi culturali, quali corsi di musica, teatro, lingue straniere, biglietti per cinema, musei, teatri ed eventi.

“Ad oggi – prosegue – sono 314.000 i ragazzi nati nel 2003 che si sono registrati sul sito www.18app.it e hanno giù speso 32,5 milioni di euro. Quella in corso è la quinta edizione di questa misura che dall’inizio ha visto partecipare quasi due milioni di ragazzi che hanno speso circa 800 milioni in cultura”.

LEGGI ANCHE:  Covid-19, la flash survey dell'Iss: "Il 3 gennaio l’81% dei campioni positivi a Omicron".

Per tutti gli interessati ci sarà tempo fino al 31 agosto per iscriversi alla piattaforma 18app, mentre il buono rilasciato dal MiC durerà fino al 28 febbraio 2022.

foto Andreas Glöckner da Pixabay